Chi Siamo

chi siamoIl Comitato di Quartiere “Città Giardino-Cimone” si è costituito in data 30 settembre 1999 per iniziativa di alcuni cittadini.
In data 7 ottobre 1999, nel corso di una assemblea pubblica, ai soci promotori si affiancarono numerosi cittadini e da tale data il Comitato è legalmente riconosciuto dal Municipio IV.

Il 18 Aprile 2015 l’ Assemblea Pubblica  indetta dal Comitato approva l’estensione del territorio e il cambio di denominazione in

“Comitato di Quartiere Citta Giardino”

 Il Comitato si pone come scopo la tutela e la promozione ambientale, sociale e culturale della zona denominata “Città Giardino”, che ha come confini :

Ponte Tazio – V.le Tirreno – Piazza Capri – Via Pantelleria – Viale Jonio  – Via Lampedusa – Via dei Monti Lessini – Via Isola Bella – Via Levanna – fiume Aniene – Ponte Nomentano (Ponte Vecchio) – Via Nomentana – Via Maiella – Ponte Tazio.

Esso intende rapportarsi con il Municipio III, il Comune, la Regione, gli organi governativi e le forze dell’ordine e con altri gruppi organizzati di cittadini già costituiti ed operanti nel territorio del Municipio III.
Il Comitato non ha alcun fine di lucro ed è politicamente indipendente.
Il Presidente

6 risposte a Chi Siamo

  1. valeria ha detto:

    buona sera,
    abito in via gennargentu. tutti i giorni per portare mia figlia scuola passo davanti ai bidoni dell’immondizia che sono tra via corsaglia e via gennargentu. vorrei segnalare il degrado che persitse in questo incrocio dove non è efficiente il servizio di raccoltta rifiuti ed assente il servizio di spazzamento della strada.
    Dove sono finiti gli spazzini e coloro che sono addetti a pulire le strade e raccogliere l’immondizia?
    ho segnalato la vergogna che c’è in questo tratto di strada al municipio, al comune e all’ama….
    Tutto resta invariato.
    Spero che il comitati si possa fare portavoce dell’indecenza in cui si lasciano le strade.

    "Mi piace"

  2. maria ha detto:

    buongiorno sono arrivata da poco nel quartiere e mi piacerebbe partecipare alle attività del comitato. é possibile? come funziona? grazie

    "Mi piace"

  3. Ernesto Casara ha detto:

    Buongiorno è possibile incontrare qualcuno del comitato per studiare insieme eventuali servizi sociali a favore del quartiere?

    "Mi piace"

    • Presidente del Comitato ha detto:

      Caro Ernesto, in questo momento il Consiglio Direttivo del Comitato è in vacanza. Ci possiamo sentire a settembre? Nel frattempo se vuoi anticipare qualche idea possiamo cominciare a pensarci.

      "Mi piace"

  4. luca tabasso ha detto:

    RACCOLTA FIRME CONTRO I RUMORI PROVENIENTI DALL’EX LANIFICIO LUCIANI
    E’ stata avviata presso l’edicola e la farmacia di Via Cimone una raccolta firme per chiedere ai Municipi IV e V e a Roma Natura di agire tempestivamente per far cessare i rumori e gli schiamazzi notturni provenienti dall’ex Lanificio Luciani, sito in Via di Pietralata.
    Tali rumori e schiamazzi si ripetono infatti quasi ogni notte (feriali e festivi) e spesso fino alla mattina, disturbando il sonno e la tranquillità degli abitanti del quartiere Città Giardino nonché la fauna della zona. La fonte delle emissioni sonore si trova infatti sulla linea di confine (e per alcuni tratti all’interno) della Riserva Naturale Regionale della Valle dell’Aniene, che ricade peraltro nella Classe I (“massima quiete”) della classificazione acustica stabilita dalla delibera del Consiglio Comunale di Roma.
    Tutti i cittadini di Monte Sacro sono invitati a partecipare!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...