Mercato Piazza Menenio Agrippa: ancora troppe incertezze

Mercato Piazza Menenio Agrippa : ancora troppe incertezze

A più di un anno dalla riapertura di Piazza Menenio Agrippa il mercato non ha ancora trovato un assetto definitivo: Viale Gottardo non è stata ancora liberata dai box fissi e riaperta al traffico, e il problema della gestione dei rifiuti non è stato minimamente affrontato.
Nell’incertezza degli sviluppi futuri il Comitato di quartiere ritiene necessario ribadire che:

Il comitato di quartiere, ha sempre difeso la funzione necessaria del mercato in quanto servizio fondamentale per la salvaguardia degli equilibri commerciali diurni dell’area – Tutti i documenti presentati all’Amministrazione negli anni ne sono la prova.

Inoltre, il comitato ha sempre sostenuto che il mercato deve stare sulla piazza per impedire che, con la concessione di occupazione di suolo pubblico, questa divenga ulteriore luogo di movida.

Il comitato, rappresentando quanto richiesto dalla cittadinanza, ribadisce la richiesta di concentrazione di tutti i banchi sulla piazza, la rimozione dei box fissi e dei rotazionisti da Viale Gottardo e la riapertura della strada.

Non concorda invece su un’eventuale ricollocazione – di cui qualcuno parla – dei banchi su viale Gottardo che costituirebbe una vera schizofrenia dell’Amministrazione.

Se la piazza presenta alcuni aspetti di scomodità per i mercatali deve essere migliorata. Se invece l ‘obiettivo vero non sono le esigenze dei mercatali ma sgomberarla per renderla luogo di movida allora è bene che chi lo sostiene lo faccia apertamente e con chiarezza.

Giova ricordare inoltre che lo stanziamento dei fondi utilizzati per i lavori di ristrutturazione era finalizzato alla riqualificazione del mercato e non ad altro.

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...