Mercato e Movida: due questioni separate ?

Progetto_MercatoL’11 giugno si è tenuta l’assemblea pubblica organizzata dal CDQ con all’ordine del giorno la movida e il progetto di riqualificazione del Mercato di Piazza Menenio Agrippa che ha visto la partecipazione di moltissimi cittadini.

Grande l’interesse per le tematiche all’ordine del giorno e molti gli interventi in cui è emerso il forte disagio dei cittadini rispetto alla movida e la preoccupazione per l’impatto che il progetto di riqualificazione del mercato avrà sullo sviluppo del commercio notturno soprattutto per via dell’allargamento del marciapiede di Viale Gottardo.

Riteniamo  sia ancora possibile intraprendere un percorso di modifica del progetto volto, come risultato minimo, a mantenere l’attuale assetto del marciapiede di viale Gottardo e, come risultato ottimale, ottenere una piazza riqualificata che possa essere funzionale tanto ad un mercato di banchi mobili, quanto, ove si prospettassero le condizioni future e su una base di consenso, un mercato di banchi fissi.

Stiamo cercando ipotesi di varianti per non bloccare l’attuale progetto ma ottenere modifiche funzionali nel rispetto del denaro pubblico.

In assemblea è stata presentata una mozione a supporto della nota in autotutela, già depositata in Municipio da alcuni cittadini di Viale Gottardo, volta tra l’altro a impedire l’allargamento del marciapiede.

Invitiamo caldamente i residenti a sottoscrivere la mozione.

Si può firmare presso:

Negozio frutta e verdura di Nuru, viale Gottardo vicino al tabaccaio
Farmacia Fabrizi, via Cimone 119/A
Tintoria Via Cimone 26

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...