Incontro con il prefetto Gabrielli

Il giorno 8 Luglio c’è stato l’incontro con il prefetto Gabrielli nell’aula del Consiglio Municipale in Piazza Sempione. Dopo il primo incontro, del 5 maggio, è stato istituito un “tavolo di osservazione municipale” il cui relatore Di Matteo ha illustrato i primi risultati.

Per quanto riguarda il nostro quartiere i punti sono i seguenti:

Roghi tossici:  entro la fine di luglio sarà sgomberato l’accampamento abusivo di Via Monte Nevoso e quello vicino al Ponte Vecchio.

Movida selvaggia:     sono state indicate le zone, a noi ben note, dove vige l’applicazione della famosa monca ordinanza anti alcol. Sono state eseguite verifiche amministrative e predisposti cani antidroga a Piazza Sempione.

Commercio abusivo: sarà controllato anche il nostro mercato di Piazza Menenio Agrippa. Ci sarà un prossimo incontro dove saranno illustrati i nuovi interventi.

Durante l’assemblea hanno parlato i rappresentanti dei molti Comitati presenti incluso il Presidente del Comitato Città Giardino.

Il commento finale del Prefetto Gabrielli è stato  di continuare a tenere aperti questi tavoli di osservazione, nei vari Municipi, in quanto è convinto degli ottimi risultati che possono essere conseguiti, naturalmente con un margine di tempo a disposizione.

In merito alla movida selvaggia il Prefetto ritiene che il proibizionismo non porti frutti ma che verranno intensificati i controlli.

 

Incontro con Gabrielli-8 luglio 2015

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...