Ordinanza Anti alcol a Montesacro: LA GRANDE BEFFA

Ordinanza Anti alcol a Montesacro:

LA GRANDE BEFFA

Il giorno 15 giugno entrerà in vigore la nuova ordinanza anti alcol.

Apprendiamo , con grande indignazione, che la zona interessata dall’ordinanza sarebbe quella ricadente nell’area delimitata dalle seguenti vie: piazza Sempione, via delle Alpi Apuane, via Abetone, Piazza Monte Baldo, via Gargano, via Nomentana angolo viale Tirreno, via Maiella, Corso Sempione fino a piazza Sempione, via Monte Subasio.

L’ordinanza non è stata applicata a tutta Città Giardino come richiesto dai cittadini ( e approvato dal Municipio con l’ODG dello scorso novembre) e soprattutto è stata esclusa la zona Gottardo-Cimone-Piazza Menenio Agrippa-Via Nomenanta Vecchia dove ci sono il maggior numero di locali.

Zona_Ordinanza

Pertanto chi si troverà a Piazza Sempione dovrà rispettare gli orari e i limiti stabiliti, ma facendo appena 50 metri a piedi in via Cimone o viale Gottardo, potrà consumare tranquillamente a qualsiasi ora.

I residenti delle zone escluse, che hanno riposto fiducia nelle istituzioni e hanno firmato l’ODG a tutela della quiete, della salute e del decoro del quartiere, non solo non sono stati ascoltati ma avranno probabilmente l’amara sorpresa di veder peggiorare la situazione.

Siamo oltremodo indignati poiché nell’assemblea pubblica dello scorso 10 giugno, indetta proprio per parlare delle modalità di attuazione dell’ordinanza, nessuno dei nostri amministratori presenti ha risposto ai numerosi cittadini che raccontavano il loro disagio che di fatto l’ordinanza a Citta Giardino non si sarebbe mai applicata.

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...