Montesacro inclusa nelle zone tutelate dall’ordinanza anti alcol

 

movida_1

 

L’ordinanza  stabilisce il divieto, dalle 24 alle 7, di consumare alcolici e superalcolici sulle strade pubbliche o aperte al transito pubblico. Dalle 22 alle 7 è vietato il consumo di alcolici e superalcolici in contenitori in vetro su strade pubbliche o aperte al pubblico. Sempre dalle 22 alle 7 è fatto divieto di vendere alcolici e superalcolici per asporto, al banco o con i distributori automatici. Dalle 2 alle 7, divieto assoluto di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche.

Oltre alle zone già interessate dall’ordinanza dello scorso anno – Isola Tiberina, Banchina del Tevere, Campo dè Fiori/ Piazza Navona, Monti, Celio, Trastevere, Testaccio, Prati, San Lorenzo, StazioneTiburtina, Piazza Bologna, Piazzale Flaminio, Pigneto, Torpignattara, Marranella, Ostia, Ostiense, Ponte Milvio – quest’anno compaiono anche Esquilino/Stazione Termini, Montesacro e Casal Bertone.

Per il controllo del rispetto dei divieti , secondo quanto dichiarato dall’assessore Leonori, il Comune ha avviato contatti diretti con la Prefettura e conta sul supporto e la collaborazione della Polizia municipale.

Questa è una vittoria di tutti i cittadini che si sono impegnati e hanno richiesto a gran voce che il loro disagio venisse ascoltato e che il quartiere venisse tutelato.

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...