Visita del nuovo presidente del Municipio

 Il nuovo Presidente del nostro Municipio sta effettuando sopralluoghi in diversi quartieri per avere un quadro delle priorità e programmare gli interventi futuri.

Ieri mattina insieme al Presidente, la vice Presidente ed un assessore che abita nel nostro quartiere, congiuntamente all’AMA, c’è stato un breve sopralluogo nel quartiere “Città Giardino-Cimone”. L’incontro aveva come priorità  il lavoro che l’AMA svolge nelle nostre strade.

Lo sforzo che l’AMA svolge per tenere pulire le strade è vanificato dalla segnaletica assurda del primo mercoledì del mese. Segnaletica che non è possibile rispettare: non si può pretendere che metà quartiere quel giorno parcheggi fuori del quartiere stesso. Sarebbe più logico il rispetto per le vie principali, come viale Gottardo e via Cimone per pulire con mezzi meccanici, mentre per le vie laterali, piu strette, si può intervenire in altro modo.

Inoltre si è verificato che molte caditoie sono ostruite da foglie e fango con conseguenti allagamenti. L’AMA si è impegnata ad una pulizia più capillare. Purtroppo molto personale è impegnato nella pulizia dei dintorni dei cassonetti. Dintorni spesso in condizioni pietose sia per i cittadini incivili che per personaggi che rovistano nei cassonetti stessi. Ci vorrebbero cassonetti apribili con scheda magnetica come doveva essere inizialmente la raccolta differenziata.

Il Presidente del Municipio ha confermato l’attenzione per il nostro storico quartiere sia per quanto riguarda la manutenzione del verde (come possiamo notare gli alberi non hanno alcuna manutenzione e molti crescono storti a tal punto di rappresentare un pericolo presente e futuro) sia per la viabilità che va rivista anche limitando a 30 km/h la velocità degli autoveicoli e studiando possibili sensi unici (ricordo che sono almeno dieci anni che i VVUU dovrebbero mettere a punto un piano traffico per noi!).
Ho chiesto un incontro con tutti i cittadini del quartiere per parlare anche delle altre nostre problematiche come descritto nelle schede di degrado presentate al Municipio lo scorso anno. Schede che sono state prese come punto di partenza. Probabilmente l’incontro pubblico si terrà in settembre.

Saluti,

Gianni Cicioni

Presidente Cdq Città Giardino-Cimone

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...