Esito riunione con il presidente Bonelli

Nella riunione del 2 aprile, tra il Presidente Bonelli e numerosi comitati di quartiere del IV Municipio, sono state consegnate le schede sul degrado del nostro quartiere. Le schede, rispetto all’ultima versione inviata, hanno subito modifiche su suggerimento di alcuni cittadini. Durante la riunione si è discusso dei problemi “viabilità” ed “AMA”.

Per quanto riguarda la mobilità dovrebbe essere pronto a breve il progetto di riordino dei sensi di marcia, come promesso 10 anni fa, in considerazione, nel frattempo, dell’aumento sia delle macchine in sosta, sia del traffico di passaggio nel nostro chiuso quartiere.

Mi è stato promesso che in breve tempo verrà sistemata la segnaletica all’incrocio tra Viale Gottardo -Via Cimone -Via Monte Sacro. Come noto per chi proviene dal senso doppio di Viale Gottardo non è ben segnalato l’obbligo di svolta a destra per Via Cimone. La freccia in terra non è più visibile, il cartello blu di segnalazione divelto ed il segnale di direzione vietata, sul lato opposto, coperto dalle foglie degli alberi.

Per raccontarvi come si procede vi narro del problema di un Comitato, in nuova zona del Municipio, dove un costruttore per adempiere ai propri obblighi ha progettato e realizzato una rotatoria con il consenso dei tecnici del Comune. Oggi ci si accorge che tale rotatoria crea intralcio al traffico! Ovviamente i tecnici del Municipio non sapevano nulla perchè non erano neanche stati avvisati, dal Comune, della modifica della viabilità! Avrebbero potuto fornire elementi di modifica. Questa è la nostra burocrazia.

Per quanto riguarda l’AMA c’è stata un corale lamentela da parte di tutti i comitati presenti con situazioni paradossali: stradine spazzate una-due volte l’anno, raccolta rifiuti ogni tanto, etc.

Per il nostro quartiere è stato promesso un potenziamento dei cassonetti per la differenziata in Piazza Cimone, la sostituzione dei vecchi cassonetti, molti dei quali rotti, più attenzione alla pulizia delle strade laddove non ci sono esercizi commerciali e l’uso più appropriato di diserbanti per bloccare la crescita delle erbacce sulle nostre scalinate e sui marciapiedi.

Vi terrò informati sulla prossima riunione e sull’ordine del giorno. Nel frattempo auguro a tutti buone vacanze pasquali.

Gianni Cicioni

Schede per Bonelli-2 aprile 2012

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...