Incontro Municipio-Comitati: metro B1

Si allega il comunicato stampa, scritto dal CdQ Serpentara, in relazione all ‘incontro del 28 aprile con la presidenza del IV Municipio sul prolungamento della metro B1.

comunicato_stampa_incontro_comitatiB1

Il presidente Bonelli mi è sembrato non molto chiaro e mi ha colpito il silenzio, di molti comitati presenti, alla mia proposta di esprimere un parere sulla richiesta di “basta cemento nel nostro Municipio”. Ricordo che i nuovi 30.000 (trentamila) residenti  sono un “regalo” delle precedenti giunte capitoline (Rutelli e Veltroni) e

che altri 20.000 residenti, prezzo da pagare per finanziare i lavori del prolungamento della metro, mi sembrano decisamente troppi per un Municipio che scoppia di traffico.

Inoltre non ho capito la giustificazione di realizzare due fermate della metro una prima e l’altra dopo il Centro Commerciale di Porta di Roma per non danneggiare il piccolo commercio locale. Allora chi vuole andare a Porta di Roma deve usare necessariamente la macchina! Ma, misteri delle scelte politiche.

Ovviamente in vista dell’apertura delle fermate della nuova metro a Conca D’Oro e Piazzale Ionio (fine 2011- inizio 2012), è prevista una revisione di tutte le linee ATAC. Per il nostro quartiere è bene essere presenti per chiedere un collegamento diretto alla fermata di  piazza Conca d’Oro, collegamento che ci consentirebbe anche di prendere con facilità l’altra linea “veloce” l’80.

Quando avrò altre notizie sarà mia cura comunicarle.

Buon primo maggio.

Gianni Cicioni

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...