Sondaggio: Metro B1 fino a Porta di Roma

Invio per dovere d’ufficio la richiesta di partecipazione al sondaggio in oggetto da parte della Presidenza del nostro Municipio.
Ringrazio la richiesta di partecipazione, iniziativa non comune alle precedenti consigliature, ma desidero sottolineare la mancanza di completa informazione relativa a:
-variazione del vecchio tracciato;-approvazione del nuovo tracciato;-modulo di sondaggio poco chiaro ed incompleto.
Il vecchio tracciato è stato modificato per farlo passare vicino alle nuove aree edificabili e nel questionario accanto alla domanda “Si SONO FAVOREVOLE AL PROLUNGAMETO DELLA METRO B1” (e chi non lo sarebbe!!) andava scritto in grande evidenza  che ciò avrebbe comportato l’arrivo nel nostro Municipio di altri 15000/20000 residenti!Perché non è stata posta la stessa domanda con accanto la scritta di altra possibilità di reperimento fondi?
Il nostro nuovo Presidente di Municipio, Cristiano Bonelli, era in prima linea, quando era all’opposizione,  per bocciare l’arrivo di altri 10000 residenti nella centralità Bufalotta, quando l’uscente sindaco Veltroni ne chiedeva il parere. In quell’occasione esponeva un cartello molto esplicativo “PIANO REGALATORE”. Con l’appoggio decisivo dell’allora opposizione di centro destra fu espresso parere negativo a quanto richiesto (v. famigerata delibera 218) con l’impegno a non consentire l’arrivo di altri residenti in un Municipio al collasso di traffico che aumenterà sempre più quando saranno ultimati gli ultimi insediamenti (Bufalotta, Giardini di Faonte, Rinascimento, etc).Il territorio del nostro Municipio non può sostenere l’impatto di altri 20000 residenti.
Si costruiscano prima le infrastrutture con incremento del trasporto pubblico, possibilmente su ferro, e poi parliamo di altri residenti!
Personalmente ritengo che il questionario così come è presentato dall’agenzia DIRE vada respinto e che il Comitato è pronto a collaborare per la messa a punto di una seria informazione ai cittadini ed invita il Presidente Bonelli a promuovere tutte le iniziative per reperire fondi per migliorare il trasposto pubblico nel nostro Municipio senza peggiorare la qualità della vita dei suoi abitanti già abbondantemente maltrattati nella loro quotidianità.

Giovambattista Cicioni

Presidente del CdQ “Città Giardino-Cimone”

P.S.: vi giro anche l’interessantissimo volantino ricevuto dal Comitato “Serpentara”.

Sondaggio Metro B1volantino_metro_b1_considerzioni_tracciato

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...