Corso sulla Sicurezza

PROGETTO “ SICUREZZA INTEGRATA “ DEL COMUNE DI ROMA

In allegato la descrizione del corso “Sicurezza Integrata” organizzato dal Comune di Roma e le prime segnalazioni relative al nostro quartiere inviate all’Ufficio Coordinamento Politiche della Sicurezza. L’iniziativa è indirizzata a chi volesse aggiornarsi sulle problematiche della gestione della sicurezza e volesse rendersi parte attiva per le segnalazioni. Hanno partecipato a Settembre i cittadini del quartiere: Giovanbattista Cicioni, Rossana Dedola e Marina Montaccutelli. Per vedere il documento integrale Clicca qui e sul link sottostante per leggere le segnalazioni inviate.

Segnalazioni:
CdQ Citta Giardino Cimone-Sert

CdQ Citta Giardino Cimone-Mercato

CdQ Citta Giardino Cimone-Abusi edilizi

CdQ Citta Giardini Cimone-antenna RSB

CdQ Città Giardino Cimone-Sporcizia

Questa voce è stata pubblicata in Attività del Comitato. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Corso sulla Sicurezza

  1. Giovambattista Cicioni ha detto:

    RISPOSTA ALLA SCHEDA “MERCATO”

    Ringrazio per la risposta. Desideravo ricordare che del problema “mercato” si parla da più di quarant’anni quando il nascente abusivismo dei banchi fissi non fu contrastato sul nascere, per non parlare poi delle condizioni igieniche dei depositi delle derrate alimentari.
    Della riqualificazione si parla da anni ma senza presentare ai cittadini soluzioni realizzabili in tempi umani.
    Sempre pronti a collaborare, ma stanchi di parole al vento.

    Il presidente del CdQ “Città Giardino-Cimone”
    Giovambattista Cicioni

    PS.
    I cittadini del quartiere, ai quali invio in CCN la presente e-mail, sono invitati a scrivere commenti sul sito del Comitato http://www.cdqcittagiardinocimone.it/

    —-Messaggio originale—-
    Da: rossella.bascherini@comune.roma.it
    Data: 23/11/2010 16.09
    A:
    Cc:
    Ogg: Situazione degrado mercato rionale di Piazza Menenio Agrippa

    In risposta alla scheda di segnalazione del Comitato di Quartiere “Città Giardino Cimone”, che evidenzia una situazione di grave degrado relativa al mercato di cui all’oggetto, Le comunico che per quanto riguarda le problematiche igienico-sanitarie del suddetto mercato sono state inviate più volte segnalazioni all’AMA per gli interventi di loro competenza:
    Per quanto riguarda l’abusivismo commerciale, più volte personale di questa U.O. di Gruppo è intervenuto a combattere l’ambulantato abusivo, effettuando più volte sequestri di merce non alimentare, inoltre nostro personale è stato comandato a supporto degli operatori AMA per sensibilizzare i gestori del mercato per la raccolta giornaliera di scarti e cartacce.
    Per quanto riguarda la mancanza di parcheggio per i clienti, si rammenta che il mercato è stato inglobato dal quartiere ormai da molti anni e che a causa della conformazione della zona, della elevata densità di popolazione e della cronica carenza di parcheggi, non è possibile individuare un’area da edibire esclusivamente alla sosta riservata ai clienti del mercato.
    Inoltre, La informo che congiuntamente a rappresentanti politici del IV Municipio,sono stati fatti dei sopralluoghi ndel mercato in oggetto ed è emerso che è in corso di elaborazione un progetto di riqualificazione ed ottimazione di Piazza Menenio Agrippa, con particolare riguardo alla zona del mercato in quanto vecchio e con chioschi fatiscenti molti dei quali vuoti e in disuso da anni.

    Per il Comandante del IV Gruppo

    Capo Sezione Socio Ambientale
    Rossella Bascherini

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...